venerdì 23 ottobre 2009

Pianificazione del viaggio

Era da un paio d' anni che ci pensavamo, poi verso la fine dell' anno scorso ci siamo decisi.
A Febbraio 2009 abbiamo iniziato a interrogare gli amici che ci erano già stati, a studiare depliant e guide turistiche e a definire l' itinerario: attività non facile perchè si vorrebbe vedere tutto ma il tempo a disposizione è quel che è e quindi bisogna fare delle scelte e tagliare qualcosa.
Definito l' itinerario di massima abbiamo iniziato a capire i costi, prima di tutto del viaggio aereo e dei trasporti interni (utili in questo i siti volagratis e edreams); una volta chiariteci le idee e capito che vi sono delle formule di pass scontati per i voli interni ci siamo appoggiati a una agenzia di viaggio per farci fare un preventivo.
E' stata dura, all' inizio volevano venderci tutto: prenderci per mano e portarci ovunque ma , primo non era il nostro obiettivo, secondo aveva prezzi proibitivi.
C'è stata quindi una fase serrata di ricicli e modifiche , e qui dobbiamo ringraziare la signora Mina per la sua pazienza, fino a che a fine aprile siamo arrivati a una proposta allineata alle nostre richieste: voli, trasporti interni e alcuni alberghi per i posti dove si arriva tardi la sera con un prezzo allineato al nostro budget.
A questo punto l' itinerario è definito e siamo passati a prenotare i posti dove dormire indirizzando la nostra scelta su ostelli e B&B (molto utile il sito Hostelworld.com)
E con questo siamo già a metà maggio 2009

Nessun commento:

Posta un commento