venerdì 27 novembre 2009

26-11 Ghiacciaio Perito Moreno

Giornata da favola! Anche se il tempo e' stato proprio Patagonico (viento, un po' di lluvia y frio, pero tambien un poquito de sol).
Andati col bus fino al Brazo Rico dove ci sono le passerelle da cui ci si avvicina al fronte Sud e anche a quello Nord del Ghiacciaio Perito MOreno fino a 200 metri, vista incredibile e rumore continuo di crolli di seracchi nel lago.
Poi ci siamo imbarcati e attraversato il lago le guide ci hanno fornito i ramponi (10 punte, 3 kg l' uno, parevano fatti in casa) e abbiamo fatto una camminata di un'ora e mezza tra seracchi e crepacci con whisky on the centennial ice-rocks (ghiaccio centenario 2-300 anni preso sul posto) alla fine.
NB Il giro e`turistico , la maggior parte hanno calzato i ramponi su scarpe da ginnastica.
Gracias a los guias Marcelo y Gustavo.

La gente in generale e' molto cordiale scherzosa e simpatica.

Il viaggio e' decisamente intenso (scelta di Mario e Massimo) ci si alza alle 6-7 del mattino e non si va mai a dormire prima di mezzanotte anche perche' qui e' chiaro fino a tardi, comunque e' uno sballo.

PS stasera il nostro Hostelero Federico rifa' l' asado, ma stavolta non di pollo bensi' di bife: se magna!

1 commento:

  1. Sono contento di sentire che tutto va bene ed è entusiasmante. Speriamo che continui così per il resto del vostro viaggio che è ancora lungo e riserverà sicuramente altre meravigliose sorprese. Un abbraccio con una sana punta di invidia.
    Tony

    RispondiElimina